Pagine

martedì 20 agosto 2013

San Giorgio di Gioiosa Marea - Forza un posto di blocco con la Porsche e danneggia 13 auto

E' accaduto a Gioiosa Marea. Protagonista un 20enne milanese incensurato che oggi sarà processato dal Tribunale di Patti.

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, alle prime ore di oggi, hanno arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesione personale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il 20enne milanese,Emanuele Fausto Errante. Il giovane non ha rispettato l'Alt in un posto di blocco e si è dato alla fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento è stato bloccato e tratto in arresto.


L'episodio è avvenuto stanotte alle 2,30 circa nei pressi di Contrada Cicero nel Comune di Gioiosa Marea. Il giovane era alla guida di una Porsche 911. Invece di fermarsi all'Alt imposto dai militari, ha improvvisamente accelerato per sfuggire al controllo. Dopo un rocambolesco inseguimento i Carabinieri hanno raggiunto il giovane nei pressi di una nota discoteca. Alla vista dei militari il 20enne ha ingranato la retromarcia per tentare nuovamente la fuga, danneggiando 13 autovetture in sosta ed ha finito la sua corsa contro un autoveicolo. I Carabinieri lo hanno invitato alla calma, ma il giovane ha aggredito i Carabinieri i quali, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato e tratto in arresto. Trasportato presso l'ospedale di Patti, è stato sottoposto ad esami clinici che hanno confermato la positività a sostanze cannabinoidi. Al termine delle formalità di rito, Emanuele Fausto Errante è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna con rito direttissimo.


Nessun commento:

Posta un commento