Pagine

sabato 14 gennaio 2012

Patti - Lavori Scala e Marina

L'anno che si è appena concluso ha certificato un dato importante: l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mauro Aquino mantiene gli impegni assunti con i cittadini di Patti. A volte può capitare, però, che alcune delle cose ''promesse'' in campagne elettorale si scontrano con la burocrazia che pervade la Pubblica Amministrazione; non per questo, però, la parola data viene meno. Alcune cose si possono realizzare quasi subito, altre, invece, richiedono più tempo.

Tra le promesse ''più importanti'', anche se per l'Amministrazione Comunale tutte sono importanti, vi era quella di decurtare il compenso della Giunta municipale del 50%, destinando le relative somme ad opere pubbliche. Il primo atto che l'attuale Giunta ha compiuto subito dopo l'insediamento, mantenendo fede a quella promessa, è stato proprio quello di decurtarsi i compensi. Logicamente dopo tale atto ne consegue che tali somme devono essere dirottate su quelle due prime opere che già in campagna elettorale erano state promesse. La sistemazione, cioè, del muro di cinta del Cimitero di Scala, e la sistemazione del Parco giochi di Marina di Patti.
''Per queste due opere - ha detto il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino - avevamo preventivato 40mila euro, e precisamente 25mila per il Cimitero di Scala e 15mila per il Parco giochi. Andando a redigere i progetti con i tecnici comunali, ci siamo però resi conto che quelle cifre non ci avrebbero consentito di poter realizzare le due opere nel miglior modo possibile. Sarebbe stato uno dei soliti interventi tampone fatti in passato, una pezza per tappare un buco, senza sistemare definitivamente il problema. Per evitare di continuare su quella strada, gli elettori ci hanno chiesto di cambiare registro, siamo riusciti grazie a delle economie e a del risparmio fatto nei primi sei mesi alla guida della Città a reperire ulteriori somme da destinare alle due opere.
Nella Giunta di fine anno - ha proseguito Aquino - abbiamo approvato quindi di destinare la somma di 98mila euro per la sistemazione del Cimitero di Scala, che comprende anche la realizzazione di sessanta nuovi loculi e quattro ossari, e 154mila euro per la sistemazione del Parco giochi di Marina di Patti. Con queste cifre si potranno ora realizzare interventi seri che sicuramente riceveranno il favore dei cittadini.
Adesso - ha proseguito il primo cittadino - gli Uffici comunali procederanno, sono già al lavoro in tal senso, a preparare la documentazione necessaria per avviare in breve tempo i due lavori. Un impegno onorato - ha concluso il Sindaco - con una Città che merita di risorgere e di uscire dal torpore che purtroppo l'ha contraddistinta nel recente passato''.

L'Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento